mercoledì 2 maggio 2012

recensione pennelli zoeva + altri pennelli

Ciao a tutti,
oggi una recensione sui nostri maggiori alleati...i pennelli!!
per la maggior parte è il set very croc pinselset da 18 di Zoeva, in più ci sono altri pennelli, di Neve Make Up, di Kiko...
Godetevi la panoramica.....!

Ecco a voi uno sguardo su tutti i pennelli, nella mia cintura porta pennelli - fatta a mano dalla mamma del mio ragazzo - molto comoda e sicuramente originale.


In dettaglio i pennelli:
  • Pennelli occhi:

- pennello da sfumatura (molto comodo, le setole sono molto morbide, e in 2 anni e molti lavaggi non ha perso un peletto, il manico è lungo quindi facilmente maneggiabile).

Uno sguardo da vicino..

- pennello grande da ombretto: è comodo quando si usano ombretti chiari, oppure quando non si fa un trucco nel quale bisogna essere molto precisi, altrimenti risulta un pò grande per la mia palpebra.

uno sguardo da vicino...

- Pennello da ombretto a setole corte: è il mio pennello preferito, oltre a permettermi di fare dei lavori precisi è ottimo anche per sfumare le matite dato che è molto compatto.
più vicino....
 Sfumino, pennello da eyeliner:
                         - sfumino: consente di sfumare con maggior precisione le matite
                        - eyeliner: sarebbe per tracciare le linee di eyeliner ma io lo uso per correggere le imperfezioni sul viso oppure per fare il punto  luce nell'angolo interno dell'occhio.
                        - eyeliner: è l'unico pennello di questo set che utilizzo pochissimo perchè le setole non sono affatto morbide, mi fa male sull'occhio.

- pennello a penna: è un pò grosso per il lavoro che dovrebbe fare, infatti lo uso sempre per fare sfumature..anche se doveva esser destinato ad altro l'ho trovato molto comodo...
nel dettaglio...


- pennello angolato: utilissimo e preciso
da vicino...

- pennello da correttore: in teoria dovrebbe essere destinato come pennello da correttore, ma io lo utilizzo anche per mettere l'ombretto perchè è più piccolo dell'altro.
più vicino...

-pettinino per ciglia e sopracciglia: la parte con le setole è molto ruvida ma in questo caso va bene, mi permette di gestire meglio le mie sopracciglia.

  • Pennelli viso:


-Pennelli blush: uno è angolato per sfumature più minuziose, l'altro è più ampio per una maggiore sfumabilità



in dettaglio: questo angolato essendo più piccolo dell'altro lo utilizzo anche per fare il contouring..
      invece questo lo utilizzo per sfumare bene il blush per dare un effetto naturale.

- pennello da cipria: è grande, morbido, sembra di farsi un massaggio, mi piace molto..
in dettaglio...


- pennelli da fondotinta: il primo (piatto) è molto comodo per mettere il fondo liquido, da una buona copertura, mentre l'altro più grande sarebbe per il fondo minerale, ma è poco compatto per quel tipo di fondo, invece si presta bene per il fondo liquido, quando si vuole una copertura più leggera, inoltre è molto più veloce nella stesura, anche se l'altro è più preciso..insomma a voi la scelta
nel dettaglio...



- pennello a ventaglio: va bene per le terre o per il blush ( in teoria) quando si vuole dare solo un tocco leggero, a mio avviso è troppo poco compatto per dare almeno un accenno di trucco, va benissimo invece per togliere eventuali residui di ombretti dal viso.

- pennello labbra da borsetta: richiudibile, igenico, comodo..che altro dire..
in primo piano..


Infine ecco la pochette dove sono contenuti i pennelli, comoda per i viaggi..

Aperta..


In conclusione, con questi pennelli mi sono trovata veramente bene e poi l'azienda è molto seria, i pennelli erano contenuti dentro una scatola, che mi è stata consegnata dal corriere intatta..i tempi di consegna non sono molto lunghi e i prezzi onesti per la qualità. Il mio set è costato 30 €.




Ora passiamo agli altri pennelli:
il primo è il pennello a penna, piccolo e preciso, il manico un pò cicciotto ma molto pratico..il secondo è il classico sfumino che si trova dentro le palettine, solo che questo è molto resistente, e comodo per una veloce stesura...l'ultimo è lo scovolino...
in dettaglio...


Pennelli da fondo minerale: il baby kabuki, veramente è baby, ve lo posso assicurare...e il flatbuki del quale vi avevo già parlato nella review dell'ordine "tuttocosmetici", che dire, la qualità è ottima di questi pennelli, sono molto compatti, ottimi per il fondo minerale, permettono una copertura modulabile a seconda dei gusti.



Dopo questa brevissima review di pennelli vi auguro un buon 2 maggio..


KIss KIss




4 commenti:

  1. Nuova folower!! Passa d me se t va :http://fmfashionmakeup.blogspot.it/


    ps. bel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....mi sono iscritta, complimenti anche a te...
      KIss KIss

      Elimina
  2. Ciao Seri,
    complimenti per il blog!
    e questo post fa proprio al caso mio, visto che sto meditando un acquisto pennelli Zoeva!
    anche io sono una nuova blogger..se vuoi sbirciare il mio... sarei molto felice!!!
    baci e complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie..sono molto contenta che possa esserti utile, se ti servono altre info chiedi pure, sono a tua completa disposizione..sicuramente passerò da te..!
    KIss KIss

    RispondiElimina