giovedì 5 luglio 2012

Make up donne mature

Ciaooo
Sabato scorso c'è stato il matrimonio del cugino del mio ragazzo e in questa occasione ho avuto l'onore di truccare la madre del mio ragazzo, dato che non mi capita spesso di truccare persone al di fuori di me, ero un pò emozionata, e poi avevo anche paura di sbagliare e farle un trucco che non le donava e anzi evidenziasse di più i segni del tempo. Alla fine il risultato è stato davvero stupendo, lei non si sentiva il viso pesante dai prodotti messi, era molto bella, veramente...!!, sembrava la mamma della sposa..(non per vantarmi..ehehe!!). Ne è rimasta contentissima, il trucco è stato su tutto il giorno, senza rovinarsi!!
Perdonatemi ma non le ho fatto le foto..!!
Ora vi spiego come ho eseguito il lavoro:
Le ho preparato la pelle con uno scrub naturale, poi una maschera idratante, infine ho applicato la crema viso per pelli sensibili. Una volta idratata la pelle le ho spruzzato la nebbia fissante di Neve, che funge anche da primer. Ho iniziato la base applicando il fondotinta liquido, ho usato uno dei suoi, perchè io ho la pelle molto più chiara e di un'altra sottotono...l'ho steso con un pennello da fondotinta poco compatto (questo a lato), in modo da dare una copertura leggera e sfumando bene..poi ho messo un pò di correttore liquido sul contorno occhi e su qualche imperfezione, ho fatto un pò di counturing, per evidenziare ancora di più gli zigomi e ho messo un leggero tocco di blush, di illuminante ne ho usato un'accenno proprio sopra lo zigomo ( per la pelle matura il motto è: meno è meglio!!), ho fissato il tutto con la cipria cannes di Neve, molto poca, proprio perchè è molto fine e non si rischia di formare le pieghette se si sfuma bene.
Passiamo agli occhi: ho applicato la base, sfumando bene, ho applicato sopra un ombretto beige opaco ed ho creato una leggera ombra con un ombretto marrone chiaro, questo era leggermente shimmer, quel poco per dare un pò di luce, ho applicato un ombretto chiaro nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare per fare i punti luce, ho sistemato un pò le sopracciglia, riempiendo gli spazi vuoti, ho definito l'occhio applicando con un pennello da eyeliner, un ombretto grigio molto scuro, sia sopra che sotto (molto leggero in questo caso), ho piegato le ciglia e applicato il mascara, separandole bene.
Per le labbra ho applicato la matita sul contorno (disegnando le labbra un pò più grandi, perchè lei le ha molto piccole) sfumando verso l'interno e sopra ho applicato un rossetto nude.
L'effetto finale era molto bello, perchè ho nascosto i difetti anzichè enfatizzarli,  poi sembrava molto naturale, adatta ad un matrimonio perchè classica e non esagerata, in più ho messo in primo piano i suoi occhi azzurri, molto belli.
I commenti durante il ricevimenti sono stati molti e i complimenti ancora di più, io ero al settimo cielo, lei ancora oggi ne parla, ha iniziato a vedere perfino programmi di make up!!
...E vissero tutti felici e contenti..!!
FINE 

KIss KIss

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Prometto che la prossima volta farò le foto!!
      KIss KIss

      Elimina
  2. ciao!!!!!!!! Mi sono iscritta al tuo blog :-) se ti fa piacere, passa dal mio http://ilmiopiccolomondo-88.blogspot.it/ :-))

    Bacio!

    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione...passo subito da te..
      KIss KIss

      Elimina