martedì 22 gennaio 2013

STUDIO FINISH CONCEALER - MAC

MAC 
STUDIO FINISH CONCEALER

Ciaooo ragazze...
Alla fine anche io ho ceduto agli acquisti da MAC
Da un po' di tempo stavo cercando un correttore che fosse degno di questo nome; alla fine mi sono decisa a cedere ad un correttore non minerale, ma ahimè siliconico, ma che faccia realmente il suo lavoro sui brufoletti, senza però generare uno sfogo. Ed è così che ho scelto lo Studio Finish Concealer di Mac, con spf 35, nella colorazione NC20. La scelta del colore è stata piuttosto ardua, sapevo che avrei dovuto optare per la tonalità NC perchè hanno sottotono dal neutro al beige, mentre il NW, ha sottotono più rosato che va bene per le occhiaie, ma non per applicare sul viso, ovviamente se il vostro sottotono è tendente al rosato, va benissimo. Le colorazioni sono molte, e sul sito le foto non rispecchiano al 100% la realtà, pertanto se non avete mai acquistato prodotti Mac, fate molta  attenzione alla colorazione. Magari facendo qualche ricerca nel web e confrontando le foto di altre ragazze riuscirete ad individuare il vostro colore. Tenete presente che il colore varia da prodotto a prodotto, quindi vi consiglio sempre di impegnare qualche minuto di riflessione prima dell'acquisto, per non incorrere in errori, dato che Mac non rientra tra i prodotti Low Cost.

Tornando a noi...dopo molti giri di parole, finalmente parliamo del prodotto!!!



Dal sito di MAC:

Un correttore leggero, cremoso, discretamente opaco. Offre una copertura regolare, invisibile, a lunga durata 

per tutte le imperfezioni cutanee. Resistente all'acqua, privo di profumo e non induce eruzioni, Questo 

leggero correttore a base di emollienti è talmente concentrato che una minima quantità può offrire una 

copertura opaca delle imperfezioni e delle discromìe della pelle. Copre efficacemente occhiaie, imperfezioni, 

nei, tatuaggi e voglie. Arricchito di antiossidanti (derivati dalla Vitamina A e Vitamina E) contiene anche Silice 

per aiutare ad assorbire l'oleosità della pelle. Il correttore contiene un SPF 35 ed è disponibile in un'ampia 

gamma di colori. Può essere applicato con un pennello in fibre medio-compatte (prova il Pennello 242), una 

spugnetta in latex o i polpastrelli.



La mia opinione:

  • come si presenta: è un correttore cremoso, ma piuttosto compatto, contenuto in una scatolina con coperchio, chiuso piuttosto ermeticamente, evitando così che il prodotto si secchi, tant'è che a volte per aprirlo sono costretta a lottare con la confezione. Basta pochissimo prodotto per coprire le imperfezioni, esige, però, di essere lavorato molto bene e se utilizzate i polpastrelli riuscirete a scaldare il prodotto sfumandolo facilmente. L'ho utilizzato anche con un pennello da correttore, prelevando poco prodotto alla volta e lavorandolo molto bene, successivamente vado a tamponare con cipria mista a fondotinta. Il correttore verrà fissato, rimanendo al suo posto per tutto il giorno, e vi assicuro che rimane lì dov'è! Lo struccate la sera... 
  • Coprenza: la coprenza di questo correttore, rispetto a ciò che si dice sul sito è alta, non ho provato gli altri correttori, ma se già questo copre bene, gli altri correttori rendono invisibile qualunque problema. Ho preferito scegliere questo in forma cremosa perchè lo trovo più facile da applicare sui difetti.
  • Difetti: sicuramente un difetto può essere che è siliconico, e per me che utilizzo fondi minerali rappresenta una contraddizione. Un altro difetto è il prezzo che ammonta a 18,50 € per 7 g di prodotto. Altro difetto è che tende a seccare un po' la pelle, quindi è sconsigliato a chi ha la pelle secca, perchè il risultato sarà che lo strato di prodotto rimarrà sempre evidente. Io non ho la pelle secca, ma dove ho i brufoletti tendo ad utilizzare il Tea Tree Oil, che seccando il brufolo secca anche la zona circostante, pertanto se non utilizzo pochissimi prodotto rendo ancora più evidente il difetto. Quindi vi consiglio di fare molta attenzione nell'applicazione. Proprio per questo motivo è sconsigliato sulla zona occhi, se avete intenzione di applicarlo anche in quella zona, meglio che prima facciate delle prove, se vi si dovesse irritare l'occhio toglietelo immediatamente.
Con questo è tutto.... al prossimo post...

KIss KIss

4 commenti:

  1. Grazie per la review! mi è molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia utile,...grazie per essere passata..
      KIss KIss

      Elimina
  2. Chissà se questo correttore riuscirà a coprire le mie occhiaie moooolto marcate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copre bene le mie ochiaie..ma evito di usarlo li sotto perchè mi secca troppo la zona,..comunque se lo vuoi utilizzare per le occhiaie ti consiglio di prendere la colorazione NW che è più rosata..altrimenti solo beige rende la zona un pò grigia...Grazie di essere passata..
      KIss KIss

      Elimina