mercoledì 3 aprile 2013

PROFESSIONE: CURA DELLA PELLE - IDI FARMACEUTICI


                             

Articolo sponsorizzato



IDI FARMACEUTICI

Ciao ragazze,

oggi voglio parlarvi di un'azienda molto importante in ambito dermocosmetico, che sicuramente in tante già conoscete ed apprezzate: sto parlando di IDI FARMACEUTICI, azienda di Roma, che collabora costantemente con l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma.
L'azienda, da sempre, si pone come obiettivo la produzione e commercializzazione di prodotti di qualità, sicuri ed efficaci, con particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.
Ma non solo, già prima dell'11 marzo - data molto importante perché, come ricorderete, segna la fine dei test su tutto il territorio comunitario di ingredienti e  prodotti sugli animali- IDI produceva i suoi cosmetici senza testarli su cavie (cruelty-Free).   
Tutti i prodotti sono testati sui principali metalli responsabili delle forme di sensibilizzazione:
NICHEL, CADMIO, PIOMBO, COBALTO, CROMO, ARSENICO.

Dopo una breve introduzione sull'azienda vi mostro il pacchettino che ho avuto l'onore di ricevere, contenente i prodotti di 4 linee tra quelle attualmente in attivo. Sto parlando di:

  • IDISOLE;
  • SOAGEN;
  • RIVIGEN;
  • DECORTIL -C;





IDISOLE:



Rappresenta la linea solare di IDI, che nel 2012 ha lanciato Immunoprotection, una tra le poche ad avere il rapporto 1:1 tra UVA e UVB ( la normativa prevede che il rapporto sia almeno 1:3); inoltre presenta una giusta combinazione tra filtri Fisici e chimici, garantendo una maggiore protezione e tollerabilità cutanea - tecnologia Reflex con effetto booster. 
Un apprezzamento che posso affrettarmi a fare su questi prodotti, dato che siamo fuori stagione, è la profumazione: è fantastica, la adoro! 
I prodotti sono:

Olio Spray per corpo e capelli, con fattore di protezione 6: apprezzatissimo il packaging con erogatore spray che in estate, sotto il sole, renderà molto più facili e veloci le applicazioni della protezione.

Crema Viso con spf 30: è una crema fluida che si assorbe rapidamente. Va applicata su viso, collo e decolleté, garantendo così la protezione dai danni del sole, quali il ben noto invecchiamento e macchie.

SOAGEN:


Linea Antietà, con Bio-Attivatore di giovinezza, caratterizzato dalla presenza di principi di origine naturale, quali:

- Estratto di Centella: favorisce un'azione decongestionante, lenitiva e vasoprotettiva, riducendo la rugosità;
Estratto di Ginseng: azione antiossidante;
Estratto di Portulaca: azione distensiva.

La combinazione di questi ed altri ingredienti favorisce il rispetto della barriera cutanea proteggendola dai danni derivanti da fattori ambientali e dall'azione del tempo. 
La linea comprende prodotti per il viso, corpo e mani.

  • Crema Giorno: è un trattamento intensivo antirughe con tecnologia GT-X Complex. Rassoda la pelle e ne aumenta l'idratazione, risvegliando la vitalità cutanea. Il flacone utilizzato è airless: ciò implica che il prodotto non entra in contatto con l'aria, permettendo un tardivo deterioramento e un minor utilizzo di conservanti.
  • Crema Notte: favorisce il rinnovamento epidermico, intensifica il rassodamento, l'idratazione e l'elasticità. Va applicata la sera, momento in cui la pelle è più ricettiva. Anche in questo caso, come per la crema giorno, il flacone è airless.
Entrambe le creme hanno una consistenza molto leggera, la formula rende molto piacevole l'applicazione, permettendo di effettuare anche un bel massaggio al viso; entrambe, poi, rendono la pelle luminosa, fresca e perfettamente idratata. Infine, ne basta veramente una goccia per tutto il viso.

  • Contorno occhi: abbina una profonda idratazione all'effetto lifting. La consistenza è simile ad un gel, che deve essere massaggiato bene per permettere un ottimo effetto distensivo. Va applicato la sera, quando la pelle è più ricettiva.
  • Latte detergente: a PH fisiologico, è adatto a tutti i tipi di pelle. Si presenta in maniera piuttosto fluida, rendendo facile l'applicazione, da asportare poi con un dischetto. I principali componenti sono:                                                                                                              - Estratto Glicolico di camomilla: rinfrescante e emoliente;                                                                                                                                               - Burro di Karitè: emoliente e protettiva;                                                                                                                                                                                 - Pantenolo: azione normalizzante e eutrofica;                                                                                                                                                                  - Alcool Oleico Etossilato: base emulsionante che consente una detersione delicata e completa.
Facilita l'operazione di demaquillage senza aggredire la pelle pur rimuovendo ogni traccia di make up. In seguito basta rimuovere il tutto e la nostra pelle, già così, è idratata. 
  • Crema corpo: Si presenta come una crema fluida, si assorbe rapidamente senza formare la scia bianca. La sensazione che si ha, in seguito alla sua applicazione, è di pelle distesa, liscia e ben idratata. Ottima soprattutto con queste basse temperature, dato che la pelle tende ad essere più secca, ma anche in estate, dopo una forte esposizione al sole, perché ripristina la barriera cutanea.  
  • Crema mani: è un trattamento ad azione rigenerante e energizzante, lascia sulla pelle un film protettivo che la protegge dagli agenti esterni idratando. Si presenta come una crema abbastanza corposa, di rapido assorbimento. Il miglior modo di applicarla è attraverso un massaggio per stimolare la circolazione e godere appieno dei principi in essa contenuti, quali gliconsfingolipidi che rispettano l'equilibrio dell'epidermide, stimolando il rinnovamento cellulare. Ma non solo: contiene infatti anche glicerina e olio di jojoba (agenti filmogeni), bisabololo e aloe vera (proprietà lenitive).
  

 RIVIGEN:



 E' la linea che tratta i prodotti per la detersione, in particolare shampoo e balsamo, privi di SLS (Sodium Lauryl Sulfate).
Il prodotto in questione è Rivigen Shampoo per capelli deboli e sfibrati, contiene ingredienti delicati che consentono la detersione nel rispetto dell'equilibrio del fusto del capello e del cuoio capelluto.
I principali componenti sono:
  • Idrolizzato di proteine del frumento e del mais: rinforzante, riduce l'aggressività delle sostanze che vengono a contatto con il fusto del capello.
  • Coco Ammidopropilbetaina: detergente delicato, privo di conservanti.
  • Poliquaternario 10: resina vegetale neutralizzatrice delle cariche elettriche, aumenta, altresì, la morbidezza e la pettinabilità, evitando di tirare i capelli.
  • Dioleato di Metilglucosio: tensioattivo non ionico, che aumenta la tollerabilità a livello cutaneo.
Si presenta come una sostanza simile al gel, incolore dalla profumazione neutra. Molto importante è il fatto che non sia schiumogena, il che dimostra quanto la formula sia delicata. Lascia i capelli molto idratati e leggeri. Davvero un ottimo prodotto, soprattutto per chi come me ha i capelli fini, che si spezzano molto facilmente.


DECORTIL - C:

Dulcis in fundo! Siamo arrivati alla crema viso Decortil -C (decortil non sta ad indicare che la crema contiene cortisone). Rappresenta il mio prodotto preferito tra quelli di cui fin qui ho parlato, le motivazioni sono molteplici e ora le andrò ad elencare.
Innanzitutto è una crema adatta alle pelli molto sensibili, è un cosmetico leggero, si assorbe rapidamente lasciando una pelle molto idratata e liscia. Non è comedogeno, scongiurato quindi il rischio di brufoletti, punti neri e comedoni. Ovviamente, essendo una crema per pelli sensibili, viene consigliata nei casi di alterata reattività cutanea, cioè pelle irritata o malata. L'INCI non è totalmente naturale, ma ha buoni ingredienti che la rendono veramente ottima, come:

Il Bisabolo: principio del fiore di camomilla, ha funzioni lenitive e emollienti.
Carbossimetil Betaglucano sale di sodio: protegge la pelle contro le aggressioni esterne.
Orizanolo: protezione contro le radiazioni solari.
Olio di Jojoba: emolliente e antiossidante naturale.
Olio di macadamia: equilibrante delle secrezione lipidica dell'epidermide.

Rappresenta per me un'ottima base trucco, valida sostituzione alla mia crema giorno, con la quale ottengo una base più uniforme e soprattutto mi garantisce la massima idratazione tutto il giorno, al contrario di ciò che avveniva con la mia precedente crema. L'utilizzo di fondotinta minerale tende a seccare durante il giorno la mia pelle, evidenziando antiestetiche desquamazioni; ora, però, sono sicura che la mia pelle sia in ordine tutto il giorno. Incredibile! Anche dopo la doccia non devo più struccarmi, idratare e rifare la base: mi basta sistemare un po' il trucco continuando ad avere la pelle sempre idratata.

Eccomi qui mentre faccio la mia base trucco:



Spero che questo post vi sia utile...
A presto.

KIss KIss







Nessun commento:

Posta un commento